Oggi a Teatro
Piccolo Teatro Città di Livorno presenta
di Maurizio Paolo Formichini Gori

Don Giovanni non si è ancora pentito!

Centro Artistico il Grattacielo
sabato 04 maggio ore 21:15

Prosegue il lavoro della Trilogia seicentesca: tra onore, amore e follia del duo Claudio Monteleone e Maurizio Paolo Formichini Gori

Claudio Monteleone
Claudio Monteleone

Maurizio Paolo Formichini Gori
Regia
Maurizio Paolo Formichini Gori

Luci
Ephraim Pepe

Dopo Cyrano è tornato! prosegue il lavoro della Trilogia seicentesca: tra onore, amore e follia del duo Claudio Monteleone e Maurizio Paolo Formichini Gori con la nuova pièce Don Giovanni non si è ancora pentito!

La Trilogia seicentesca è una sorta di percorso teatrale che consiste nella  messa in scena, in forma di monologo, della storia di tre personaggi realmente vissuti (o presunti tali) nel Seicento: Savinien Cyrano de Bergerac, Don Giovanni Tenorio e Don Alonzo Chisciana ovvero Don Chisciotte.

Don Giovanni non si è ancora pentito!, tratto dalla commedia di Molière e dall’opera di Mozart/Da Ponte, sarà interpretato da Claudio Monteleone e diretto da Maurizio Paolo Formichini Gori, che ne ha anche curato il testo.

Sul palcoscenico Don Giovanni, tornato dall’Aldilà, narrerà la sua famosa storia d’impenitente libertino. Il racconto delle sue vicende, segnate dalla spasmodica ricerca dell’altro sesso, alterna momenti tragici, come quello in cui il protagonista muore, ad altri di tono più francamente ironico/comico. 

Il monologo nel suo svolgersi toccherà, in tono ora leggero ora serio, temi costituiti da elementi talvolta contrastanti e tuttora attuali, quali amore/sesso, fedeltà/infedeltà, fede/ateismo, convenzionalità/anticonformismo, individualismo/altruismo.

Don Giovanni non si è ancora pentito!

Biglietti

Biglietti
Posto unico
Intero: 12,00 €
Ridotto: 10,00 €

Centro Artistico il Grattacielo

Centro Artistico il Grattacielo
Via del Platano, 6 - 57125 Livorno (LI)
Sala Davanzati (149 posti)