Oggi a Teatro

Conoscere il senso nascosto della vita

Palazzo dei Congressi
venerdì 02 novembre ore 21:00
Francesco Albanese
Francesco Albanese
Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Scrittore

modera Giovanni Pelosini


Per oltre dieci anni ho collaborato alla ricerca in campo di Attaccamento Romantico nel team di ricerca di Donatella Marazziti al Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Pisa. Sono stato cultore della materia al corso di Psicologia Sociale presso l’Università degli Studi di Firenze, Scuola di Psicologia, dove tuttora svolgo occasionalmente attività didattica seminariale.

Sono co-fondatore della rivista on-line PsicoLAB.net e fondatore della rivista Neuroscienze.net che attualmente dirigo. Da quindici anni mi occupo di divulgazione su carta stampata e online. Ho offerto consulenze per quotidiani e per periodici nazionali (come Psychologies MagazineSilhouette Donna e Donna Moderna) oltre che stranieri (Autoritratto, Svizzera; Arquitetura e Urbanismo, Brasile; Mente Cerebro, Brasile) e sono intervenuto in trasmissioni radiofoniche su Isoradio, Radio 24, RAI Radio 1 e TeleRadio – Gruppo RCS.

Da sempre interessato agli aspetti psicologici legati alla dimensione spirituale dell’essere umano, dal 2014 ho abbandonato la ricerca accademica per dedicarmi appieno a quella spirituale. Alla conoscenza della natura umana, maturata dall’esperienza nel campo della psicologia, accompagno un profondo interesse per l’evoluzione dell’Essere, interesse nato nel 2006 dall’incontro con lo Gnosticismo Ermetico, e dagli insegnamenti ricevuti nei cinque anni successivi.

Divulgo il mio pensiero attraverso convegni e seminari, articoli e libri di saggistica e narrativa, contribuendo a porre le basi concettuali per una visione olistica dell’uomo e del mondo.

Conoscere il senso nascosto della vita

Biglietti

Biglietti
Posto unico
Intero: Ingresso Gratuito

Palazzo dei Congressi

Piazza Guerrazzi - 57010 Cecina (LI)