Oggi a Teatro
Cicogne Teatro presenta

Parole sulla sabbia

di 5+
Museo di Storia naturale del Mediterraneo
domenica 13 settembre ore 18:30

Il cantastorie cammina lento. Appoggiato al bastone va di strada in strada, di piazza in piazza. Bussa alle porte e chiede soltanto ascolto. Sulla Jemaa El Fna, la piazza di Marrakech, racconta storie senza età, storie mai scritte e trasportate dal vento.

Abderrahim El Hadiri
Abderrahim El Hadiri

Claudio Simeone e Abderrahim El Hadiri
Regia
Claudio Simeone e Abderrahim El Hadiri

Luci
Elena Guitti

Il cantastorie cammina lento. Appoggiato al bastone va di strada in strada, di piazza in piazza. Bussa alle porte e chiede soltanto ascolto. Sulla Jemaa El Fna, la piazza di Marrakech, racconta storie senza età, storie mai scritte e trasportate dal vento. Nelle sue parole prendono vita pescatori, contadini, eroi, maghi e folle, mentre colori e profumi si diffondono su monti, mari e deserti. Chi l’ ascolta gli porge qualche moneta, un po’ di cibo o soltanto un sorso d’acqua. Il valore della ricompensa non sta in quanto gli viene dato, ma nella gratitudine e nell’affetto di chi condivide un racconto. Ancora qualche parola, un canto, un sorriso e via. Lui riparte verso altri luoghi e altre storie. Uno spettacolo realizzato a partire da alcuni racconti dell’area del 

Mediterraneo che si intrecciano l’uno nell’altro. Sulla scena è ricostruito lo spazio che il cantastorie occupa sulla piazza di Marrakech, dove lui dà vita ai personaggi utilizzando gli oggetti del suo “bagaglio artistico”.

Tecniche utilizzate: teatro d’attore, narrazione    

Parole sulla sabbia

Biglietti

Biglietti
Posto unico
Intero: 7,00 €
Ridotto: 5,00 €

Museo di Storia naturale del Mediterraneo

Museo di Storia naturale del Mediterraneo
Via Roma 224 - 57127 Livorno (LI)
Anfiteatro