Oggi a Teatro
ACS Art Center presenta

#Raccontandoci Oltre

da venerdì 02 novembre
a domenica 04 novembre

L’Amministrazione Comunale di Cecina promuove e sostiene, con l’organizzazione dell’Associazione Aruspicina e con la direzione artistica di ACS Art Center, la prima edizione del festival #RaccontandociOltre – Indagare per conoscere. La rassegna, che durerà tre giorni durante il periodo autunnale, nasce come algoritmo del Festival #Raccontandoci, che si svolge d’estate. Un appendice dedicata all’approfondimento, allo sviluppo, al pensiero, al mistero e all’oltre.

La rassegna si svilupperà in tre serate; un fine settimana intenso nei giorni 02-03-04 novembre nel nel centro cittadino, presso il Palazzetto dei Congresso nel Comune Vecchio in piazza Guerrazzi a Cecina. Tre autori, legati al mondo della letteratura, della scienza, della cultura esoterica e dediti alla ricerca dei significati dell’uomo, saranno invitati uno per ogni serata, e saranno moderati dallo scrittore eclettico Giovanni Pelosini.

IL FORMAT

Sull’onda dell’entusiasmo che ha accolto il festival #Raccontandoci durante l’estate, in queste tre serate il racconto sarà dedicato principalmente al mondo del mistero e della ricerca. Serate in cui si discuterà con dibattiti vivi di vita, di oltre, di tutto quello che porta alla conoscenza di mondi segreti e sconosciuti. Ogni ospite sarà presentato dal moderatore e avrà modo in sala Conferenze di poter discutere coi molti presenti di temi spesso sconosciuti ai più, portando un raggio di pensiero che vada davvero al di fuori di quelle barriere che spesso ci confinano al ragionamento più semplice. Incontri che faranno riflettere, discutere, approfondire. Incontri che lasceranno qualcosa da portarsi a casa, incontri che porteranno nelle persone dei racconti e dei temi su cui confrontarsi e poter approfondire.
Gli incontri inizieranno alle ore 21.00 e termineranno intorno alle ore 23.00, l’ingresso alle serate è gratuito. L’apertura ufficiale dell’incontro del venerdì sarà preceduta da un introduzione dell’Amministrazione e degli organizzatori, e da un eventuale concerto. Sul maxischermo all’interno della sala conferenze saranno proiettati tutti i media riguardanti i temi dei dibattiti.

#Raccontandoci Oltre

Incontri a ingresso gratuito